Realizzare una porta in vetro scorrevole quanto costa? Partiamo dal presupposto che questa lavorazione è qualcosa di ammortizzabile nel tempo, ovvero chi sceglie di installare all’interno della propria casa una soluzione di questo tipo, prevede che sia duratura nel tempo se non addirittura eterna.
Sceglierne una e adattarla, oppure ricorrere a una soluzione su misura, rappresentano le due opzioni possibili per chi desidera una porta di questa tipologia. Perfetta per separare la zona notte da quella giorno, ma anche il salotto dalla cucina per esempio, dando un effetto estetico più originale, di design e soprattutto senza precludere la luminosità degli ambienti come invece possono fare le proposte tradizionali. Insomma, una porta che potrebbe rivelarsi più costosa rispetto a una più semplice, ma che indubbiamente conferirà all’ambiente quel tocco di originalità in più che non guasta mai, in grado di appagare la vista e conferire carattere.
Realizzare una porta in vetro: quali variabili incidono sul costo?
Giunti a questo punto prendiamo ora in esame quali sono i fattori che incidono sul costo finale di una porta in vetro scorrevole su misura.
- Tipologia del vetro, il quale presenta un costo al metro quadro differente in funzione della sua tipologia e spessore. Esiste per esempio il vetro non temperato (meno costoso), ma anche quello temperato oppure il cristallo
- Lavorazione del vetro, in quanto la stessa può essere assente se si opta per uno trasparente, oppure con fantasie più complesse in funzione della tipologia di lavoro che sta dietro alla loro realizzazione
- Dimensioni della porta scorrevole e eventuale numero di ante, se una unica o due
- Meccanismo a binari prescelto o sistema scrigno, ovvero tutte quelle parti che assicurano la movimentazione della porta per la sua apertura e chiusura.
Tutti questi fattori, sommati al dettaglio della realizzazione su misura, pertanto su pezzo unico, incidono sul costo finale della porta, la cui spesa finale può partire dai 1.000 euro per arrivare anche ai 4.000 euro. Non è possibile dare una cifra esatta perché per l’appunto sono tante le variabili che entrano in gioco, pertanto sarebbe bene chiedere un preventivo personalizzato.
Noi di Albea Serramenti ci occupiamo di realizzare porte scorrevoli in vetro su misura, pertanto entrando in contatto con la nostra realtà potrai farti un’idea in merito alla spesa da sostenere. In funzione delle dimensioni della stessa, la tipologia di apertura, di vetro ed eventuali lavorazioni, ti potremo sottoporre un preventivo veritiero che, una volta confermato, ci consentirà di concretizzare il tuo desiderio e creare la porta che fa al caso tuo.
Cosa aspetti? Contattaci e vieni a trovarci se anche tu vuoi all’interno della tua casa una porta in vetro scorrevole!